sabato 25 maggio 2013

Ciondolo tutto azzurro! "PRECIOSA TURQUOISE". Guardatelo perché merita!

Ciao! Oggi ho registrato e preparato il video della 2^ parte del tutorial per il ciondolo/componente/modulo a stella 3D, che troverete online nel mio canale Youtube il giorno Martedì 28 maggio.
Avvisati di questo adesso mi ritrovo con questo tipo di componente triplo e un leggermente diverso, ve lo faccio vedere in foto... quello a sinistra è quello "giusto", l'altro è "sbagliato", non che abbia dei difetti, ma non era come doveva venire.

Quindi se siete interessati a comprarne uno mandatemi un messaggio privato via email.
Ok, però sono tornata a scrivere sul blog per farvi vedere una creazione davvero davvero stupenda, che ho realizzato oggi pomeriggio in circa 4 ore, non so di preciso il tempo... Mi piace perché è turchese, è brillante, è preziosa, è originale, perché è un mio progetto in tutto e per tutto.
Bando alle ciance e ciancio alle bande, volete vedere? Siete curiosi?

Partiamo dal primo step...
I materiali utilizzati per questo inedito ciondolo, ciondolo "PRECIOSA TURQUOISE", sono:
- CRISTALLI PRECIOSA color Turquoise da 4mm
- Swarovski Bicono Turquoise AB da 4mm
- Swarovski Rivoli Crystal AB da 16mm
- Cipollotti da 10mm di vetro color Crystal
- Superduo color Blue Turquoise
- Filo di nylon da 0,20mm
- Toho Rocailles 15/0 Opaque Blue Turquoise
- Miyuki Delica 11/0 Silver Ocean Blue
- Mezzi Cristalli Aquamarine AB da 4mm

Sono partita dal modulo base  che serve per creare il componente a stella modificando, in questo caso, i cipollotti iniziali, che sono da 10mm invece di 8. Per il resto ho lasciato tutto uguale... Come avevo detto nel video, questa base si presta a molte decorazioni, anche ad incastonature di rivoli.

Vi faccio vedere il secondo step, che è circa a metà lavorazione, quando ho deciso di utilizzare i cristalli della PRECIOSA che avevo acquistato per il loro bellissimo colore azzurro chiaro. Come potete ben notare dalla foto, li avevo ancora sul infilati nel fil originale, perché aspettavo proprio di utilizzarli per qualcosa di speciale. 
Comunque vedete bene che qui avevo già incastonato il rivoli Swarovski da 16mm, anche questo aspettavo di usarlo per una creazione di un certo rilievo. I rivoli tendo a non usarli per dei bijoux banali... è una mia idea...

Infine, ecco la foto del ciondolo completamente finito, ma ancora da montare per crearne una collana... è stato un lavoraccio, ma siccome non avevo altro da fare pomeriggio, creare è la soluzione migliore, perché permette di pensare solo a quello che si ha davanti e la fantasia naviga libera.. Mi piacerebbe molto poter creare uno schema di questo gioiellino appena nato, ma non saprei proprio da dove iniziare e se esiste un programma apposito, per fare prima... se avete informazioni a riguardo, mi potreste aggiornare?

Così, dopo aver pubblicato questo post, mi devo dedicare a scrivere un articolo per il sito con cui collaboro, ma non so su cosa .. non ho idee e devo farlo entro domani sera.. vabbè, io vado!

Seguitemi anche su Instagram! Cercatemi con il mio nome "marinaperino" oppure cliccate su questo linkhttp://instagram.com/marinaperino/

Un saluto 
Marina 

EMAIL: poppypapymelapod@yahoo.it 
BLOG BIJOUX: http://www.marinaperinoart.blogspot.it/
BLOG DESIGN: http://www.marinaperinodesign.blogspot.it/
FACEBOOK MARYART BIJOUX: https://www.facebook.com/MaryArtBijouxEShopOnline
SHOP ONLINE: http://www.misshobby.com/it/negozi/maryart-bijoux