giovedì 13 dicembre 2012

Disco di madreperla incastonato... una bella parure!

Torno con una parure elegante e, secondo me, bellissima!
Ho incastonato un disco di madreperla da 18mm, comprato da Hobbyperline.com, accorgendomi poi che su youtube non ci sono tutorial per incastonare un disco da 18... uff! ma mi sono arrangiata e il risultato mi piace tantissimo!
Questa è stata la mia prima incastonatura e per eseguirla ho seguito, in parte, il tutorial di ValentinaoOo che trovate QUI.
Se volete ditemi cosa ne pensate e se vi piace. Forse metterò la parure in vendita, ma per il momento me la godo e la tengo per farla vedere a chi mi conosce... giusto per farli rimanere a bocca aperta...

La collana è composta in questo modo. Ai lati del ciondolo ho aggiunto due componenti uguali, sempre con pietre di agata e amazzonite, con distanziatori a fiorellino argentati. La collana si chiude con un semplice moschettone.

Questa è la parure completa.

Ciondolo della collana, realizzato a mano, dove ho incastonato un disco di madreperla da 18mm con le delica 11/0 e le rocailles 15/0. Si è così formata la forma a stella al centro, che decora l'incastonatura. La lavorazione attorno al centro è di mia invenzione, pertanto non riproducibile.

Semplici orecchini corti, composti da pietre di agata e amazzonite, alternate da distanziatori a fiorellino argentati.