sabato 29 settembre 2012

TUTORIAL UNCINETTO: il Portamonete, semplice idea regalo...

Occorrente
1 gomitolo, 1 uncinetto n. 2,50
Punti e tecniche
catenella, maglia bassissima, maglia bassa, mezza maglia alta, lavorazione amezza maglia alta in costa dietro (ossia: lavorare una mezza maglia alta in ogni maglia inserendo l’uncinetto solo nella parte esterna del punto. Sostituire la prima mezza maglia alta della riga con 2 catenelle. Lavorare l’ultima mezza maglia alta nella seconda catenella di avvio della riga precedente).

Esecuzione:
Con l’uncinetto n. 2,50 avviare 31 catenelle. Partendo dalla 4a catenella dall’uncinetto lavorare 1 mezza maglia alta in ciascuna delle 28 catenelle seguenti. Proseguire la lavorazione a mezza maglia alta a costa dietro.

Il battente:
Raggiunti i 20 cm di altezza, pari a 32 righe, iniziate a diminuire ai lati del lavoro lavorando insieme 2 maglie ogni riga per 6 righe in questo modo:

-all’inizio della riga, dopo le 2 catenelle iniziali, saltare una maglia, lavorare per due volte una mezza maglia alta senza chiuderla quindi chiudere insieme le 2 mezze maglie alte.

-alla fine della riga, dopo, dopo aver lavorato la quint’ultima mezza maglia alta, lavorare per due volte una mezza maglia alta senza chiuderla quindi chiudere insieme le 2 mezze maglie alte, saltare una maglia, lavorare 1 mezza maglia alta nella 2a catenella di avvio della riga precedente.

Dopo 6 righe pari a circa 4 cm dall’inizio delle diminuzioni, lavorate 1 maglia bassa in ciascuna delle 5 maglie rimaste.

L’asola:
Voltare il lavoro, lavorare 6 catenelle, saltare 4 maglie unire la catenella all’ultima maglia del battente con una maglia bassissima. Spezzare e fissare il filo.

Finitura:
Chiudere a busta il pannello piegando a metà in altezza e lati diritti e unire le due parti con piccoli punti. Piegare il battente sulla parte anteriore della busta e attaccare il bottone in corrispondenza dell’asola.

Nome: Marina
Età: 26, 01-01-1990
Dove vivo: Cadore(BL)
Lavoro: disoccupata
Amo: i gatti e fare compere, di qualsiasi tipo
Odio: la chiusura mentale della gente del mio paese
Con cosa registro i video: iPhone5s
Con cosa edito i video: iMovie

I MIEI CONTATTI
ஐღ EMAIL: poppypapymelapod@yahoo.it ღஐ
ஐღ SITO WEB: https://www.marinaperino.it/ ღஐ
ஐღ INSTAGRAM: http://instagram.com/marinaperino ღஐ
ஐღ FACEBOOK FAN PAGE: https://www.facebook.com/marinaperinofficial ღஐ
ஐღ SHOP CREAZIONI: http://www.misshobby.com/it/negozi/maryart-bijoux ღஐ
ஐღ BLOG UFFICIALE: http://www.marinaperino.blogspot.it/ ღஐ

» DISCLAIMER «
Tutte le opinioni sui prodotti di cui parlo sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza sempre nel rispetto delle ragazze che mi seguono.
Se in futuro dovessi fare video sponsorizzati, sarà solo perchè ho la possibilità di esprimere la mia libera e sincera opinione!
Non accetterò mai collaborazioni in cui sono costretta a dire un'opinione diversa dalla mia!

Se siete un'azienda interessata al mio canale e vorreste farmi provare alcuni vostri prodotti perchè io possa recensirli scrivetemi qui: poppypapymelapod@yahoo.it If you are a company interested in my channel and would like me to try some of your products that I may review them write to me here: poppypapymelapod@yahoo.it

For Sponsorships or Endorsements: https://famebit.com/#/profile/MarinaPerino