sabato 24 marzo 2012

Tutorial Orecchini Linguette Lattine

PREMESSA: HO PRESO L'IDEA DA MARTYNINNANANNA, CON LA MODIFICA DEL PENDENTE CHE IO HO FATTO DI PERLINE. IL SUO CANALE E' QUESTO E IL VIDEO LO TROVATE QUI.

Le linguette delle lattine sarebbero inutili se non esistessero delle guide su come utilizzarle. Navigando nel web troviamo borse, cinture, vestiti e altri oggetti creati con questi pezzi di alluminio. In questa piccola guida vi insegno a realizzare degli orecchini, riciclando. Munitevi di pazienza e partiamo..

OCCORRENTE:
  • Due linguette di lattine
  • Filo metallico da 0,60 mm
  • Pinza da bigiotteria
  • Tronchesino
  • Perline
  • Chiodo e martello
  • Monachelle
PRIMO PASSO
Per realizzare questi originali orecchini devi iniziare martellando le due linguette, in modo da appiattirle un pochino, eliminando così le parti sporgenti e taglienti. Per fare questo appoggiati su una superficie dura, tipo il marmo, perché sul legno lasceresti i segni. Fatto ciò devi praticare un foro, nella parte dove esse stanno attaccate alla lattina, perché nella parte superiore attaccherai un anellino e la relativa monachella...

SECONDO PASSO
Per poter avere dei buchi abbastanza regolari, oltre ad usare un chiodo, dovrai appoggiarti su una superficie morbida, così riuscirai atrapassare la latta. Creati i fori su entrambe le linguette, ti conviene martellarli, per togliere le sporgenze. Se non dovesse funzionare, munisciti di carta vetrata e strofinala sopra i buchi. A questo punto devi creare una decorazione da applicare tramite anellino nella parte appena lavorata.

TERZO PASSO
Nella foto io ho usato una composizione di perline nere e argento, ma potete prendere un chiodino da bigiotteria e infilarci una perla più grande, così c'è meno lavoro e il risultato è migliore. Messa la perla, devi realizzare l'asola con la pinza da elettricista(con le punte tonde) e li ci infili l'anellino che hai precedentemente attaccato alla linguetta. Non ti rimane altro che prendere un altro anellino, applicarlo alla parte superiore delle linguetta (non dove c'è il foro fatto da noi) e unirlo alla monachella. Gli orecchini sono fatti!

Nome: Marina
Età: 26, 01-01-1990
Dove vivo: Cadore(BL)
Lavoro: disoccupata
Amo: i gatti e fare compere, di qualsiasi tipo
Odio: la chiusura mentale della gente del mio paese
Con cosa registro i video: iPhone5s
Con cosa edito i video: iMovie

I MIEI CONTATTI
ஐღ EMAIL: poppypapymelapod@yahoo.it ღஐ
ஐღ SITO WEB: https://www.marinaperino.it/ ღஐ
ஐღ INSTAGRAM: http://instagram.com/marinaperino ღஐ
ஐღ FACEBOOK FAN PAGE: https://www.facebook.com/marinaperinofficial ღஐ
ஐღ SHOP CREAZIONI: http://www.misshobby.com/it/negozi/maryart-bijoux ღஐ
ஐღ BLOG UFFICIALE: http://www.marinaperino.blogspot.it/ ღஐ

» DISCLAIMER «
Tutte le opinioni sui prodotti di cui parlo sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza sempre nel rispetto delle ragazze che mi seguono.
Se in futuro dovessi fare video sponsorizzati, sarà solo perchè ho la possibilità di esprimere la mia libera e sincera opinione!
Non accetterò mai collaborazioni in cui sono costretta a dire un'opinione diversa dalla mia!

Se siete un'azienda interessata al mio canale e vorreste farmi provare alcuni vostri prodotti perchè io possa recensirli scrivetemi qui: poppypapymelapod@yahoo.it If you are a company interested in my channel and would like me to try some of your products that I may review them write to me here: poppypapymelapod@yahoo.it

For Sponsorships or Endorsements: https://famebit.com/#/profile/MarinaPerino